Termini e Condizioni

Per chi acquista

RESI E RIMBORSI
Per richiedere l’autorizzazione a reso, va inviata una e-mail al negozio Bottega dell’usato che ti ha spedito il prodotto entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco contenente i prodotti
acquistati.
Nell’e-mail devono essere specificati con esattezza i codici degli articoli che intendi restituire per poter avere il rimborso.
La spedizione di rientro, tramite corriere espresso o servizio postale, sarà a carico del cliente, salvo diversamente concordato ed autorizzato per iscritto dal negozio. La spedizione viaggia a rischio del cliente.

TERMINI LEGALI
Accedendo alla vetrina del negozio gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute nel sito www.bottegadellusato.net. Gli utenti che non
accettino o non intendano rispettare tali termini sono pregati di astenersi dall’utilizzo del sistema e-commerce. La visualizzazione del sito www.bottegadellusato.net fornisce al cliente informazioni
sui prodotti proposti dal negozio insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

DEFINIZIONE DI CLIENTE
I prodotti in vendita nel negozio sono destinati al consumatore finale, per cui non possono essere emesse fatture ad aziende con partita iva. Invitiamo gli utenti non riconducibili alla definizione
sopra descritta ad astenersi dallo stabilire rapporti commerciali con il negozio.

DISPONIBILITÀ DI PRODOTTI
Tuttavia una richiesta di prenotazione (non vincolante) d’ordine sul sito potrebbe coincidere con un contemporaneo acquisto nel negozio fisico da parte di clienti privati: per questo motivo, ad ogni prenotazione/richiesta d’ordine ricevuta, il negozio si riserva il diritto di confermare la disponibilità degli articoli prenotati. Nell’eventualità in cui gli articoli richiesti non siano disponibili e/o nel caso in cui l’ordine non possa essere evaso come da richiesta, il negozio darà tempestiva comunicazione al cliente.

PROPRIETÀ DEI CONTENUTI
Tutto il contenuto del sito www.bottegadellusato.net è proprietà della Bottega dell’usato., ivi compresi documenti, fotografie, immagini, caratteri, design, codici e format scripts. Il materiale
contenuto nel sito web è protetto da diritto d’autore secondo la Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o
ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito dalla Bottega dell’usato.

 

Per chi vende

Dò mandato di vendita a nome e per mio conto degli oggetti di mia proprietà come da allegata lista (pag. 2), alla ditta sopracitata, di seguito denominata Mandatario, alle seguenti condizioni e per nr. 30 giorni di esposizione:

1 – gli oggetti restano di mia proprietà fino alla loro vendita e permangono presso il mandatario in esposizione gratuita salvo quanto esposto in seguito.

2 – prendo atto che mi verrà corrisposto dopo la vendita l’importo ricavato meno la percentuale di provvigione iva compresa concordata come specificato nella lista allegata (pag.2).Sarà mia cura controllare l’avvenuta vendita al fine di poter incassare il credito.

3 – prendo atto che l’importo degli oggetti venduti detratta la provvigione di cui al punto 2 mi verrà corrisposta dal primo giorno al decimo giorno di ogni mese successivo alla vendita dei singoli oggetti consegnati in conto vendita. Fino a quella data il Mandatario sarà custode per mio conto dell’importo stesso e le spese sostenute dallo stesso per la custodia delle somme incassate in nome mio e per mio conto, si intendono compensate con i frutti eventualmente percepiti in dipendenza del deposito, in deroga agli art. 1775-1781 Cod.Civ.

4 – Prendo atto che la durata massima dell’esposizione è di 30 gg e che dopo tale termine gli oggetti invenduti e non ritirati saranno proposti scontati fino ad un massimo del 50% del prezzo concordato per ulteriori 30 gg.

5 – prendo atto che scaduti i termini del contratto senza nessun preavviso da ambo le parti, autorizzo il mandatario a determinare il prezzo di vendita al maggior realizzo.

6 – prendo atto che ogni diritto di riscossione dei crediti relativi agli oggetti venduti in nome e per mio conto, decade trascorso un anno dalla vendita degli stessi art 2964 Cod.Civ.

7 – prendo atto che al fine di evitare la determinazione dei prezzi degli oggetti da parte del Mandatario (punto 5) o lo sconto fino ad un massimo del 50% (punto 4) sarà solo escusivamente mia cura aggiornarmi sui tempi di esposizione, in deroga all’Art 1712 Cod.Civ. sollevo il Mandatario dall’obbligo di comunicare l’esecuzione del Mandato di Vendita.

Condividi questo post